Salvatore Bottari
Avvocato/Titolare

Salvatore Bottari

Esperienze professionali

L’Avvocato Salvatore Bottari, abilitato al patrocinio innanzi alle Giurisdizioni Superiori, dopo aver svolto il prescritto periodo di pratica forense e i primi anni della professione presso due rinomati Studi di diritto penale a Milano, ha iniziato autonomamente l’attività professionale sul finire degli anni ’90 e attualmente esercita la nobile arte forense nella prestigiosa ed elegante sede di Viale Bianca Maria n. 41.

Professionista serio e rigoroso, ama le sfide e sa affrontarle con grande equilibrio e senso del dovere. Nato nel segno della Vergine, molto esigente con sé stesso,  si descrive così:
“Dal 27 ottobre 1994 svolgo – con passione e profondo interesse – questa nobile professione, delicata ed impegnativa, richiedente assidua e costante dedizione, impegno concreto e reiterati sacrifici, non disgiunti da umiltà. Si tratta di una “missione” capace di dispensare soddisfazioni straordinarie e che annovera tra i suoi privilegi quello del quotidiano confronto con le realtà e le condizioni individuali più differenti.
Nel fare ciò avverto di realizzarmi ogni giorno della mia appagante vita professionale, così coronando splendidamente anni di studio e di impegno.
Per onorare questo lavoro nobile e difficile, tanto necessario quanto la giustizia, ho sempre perseguito la mia attività professionale aspirando a coltivare doti caratteriali indispensabili, quali la passione per lo studio e la riflessione, la logica, la retorica e quindi la capacità di argomentare, senza mai trascurare il fondamentale dovere di competenza nell’interesse degli Assistiti.
Competenza e passione in difesa dei diritti altrui mi contraddistinguono. Amo spendermi con serena e generosa combattività difensiva. A fronte dell’esperienza maturata – in due distinti rinomati studi legali e successivamente proseguita nel mio Studio Professionale – ritengo di essere attualmente in grado di garantire l’ascolto di ogni esigenza dell’Assistito e di poter fornire risposte adeguate ad ogni sua necessità.”

VISUALIZZA IL CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM