Società Italiana di Psicologia Clinica
Collaborazione esterna

Società Italiana di Psicologia Clinica Forense

La Società Italiana di Psicologia Clinica Forense (S.I.P.C.F.) nasce su iniziativa del Fondatore, con lo spirito di ampliare il consolidato rapporto tra la Psicologia e il Diritto. Oramai la Psicologia è divenuta una disciplina indispensabile nel contesto Forense, soprattutto alla luce delle multiformi espressioni e dei più vari contesti in cui essa oggi opera.
Partendo dall’esperienza del suo Fondatore, attento ai cambiamenti culturali, l’intento è quello di divulgare e accrescere, attraverso la promozione di studi, ricerche, pubblicazioni, eventi scientifici, corsi informativi e formativi, un nuovo modo di concettualizzare e integrare il sapere della Psicologia e quello del Diritto.
L’inserimento della predetta Associazione all’interno del sito dello Studio Legale Bottari nasce sia dall’originaria ubicazione della sede della prestigiosa S.I.P.C.F. – che vanta tra i Soci, e talvolta tra i relatori, anche l’Avv. Salvatore Bottari – presso lo Studio legale dell’Avv. Salvatore Bottari, sia dall’interesse personale e professionale del Titolare dello Studio per la disciplina in oggetto, passione perdurante da quasi trent’anni, dal dì della tesi di laurea, discussa nell’anno accademico 1993/1994, dal titolo “Psicologia della testimonianza e problemi della ricognizione”.

www.sipcf.it
Segui la Società Italiana di Psicologia Clinica Forense su Facebook e LinkedIn